Sensore per annaffiare, idea regalo per Natale

Un sensore che ci aiuti a prenderci cura delle piante? C’è e si chiama Planet Link. Potrebbe trattarsi di un’ottima idea natalizia, da regalare a tutti coloro che non hanno proprio un pollice verde sviluppato. Si tratta di un sensore per annaffiare, ma scopriamolo meglio nel dettaglio.

Sensore per annaffiare

Basta inserire il sensore di PlantLink nel terreno della pianta, per monitorarla, e collegarsi all’applicazione sul cellulare o sul computer. Ad ogni sensore che si intende inserire nella pianta, si può dare un nome per identificarlo in maniera facile e veloce. Grazie al suo database di oltre 50mila tipi di vegetazione, PlantLink consiglierà come, quando e quanta acqua dare alle piante di casa. Geniale non trovate?

Grazie a questo sensore potete anche verificare in tempo reale il livello di secchezza del terreno. L’app contiene anche un calendario automatico con indicazione dei giorni entro cui procedere con l’irrigazione, e se non siete a casa? Nessun problema: PlanetLink vi comunica con un sms o una mail di procedere quanto prima. Il sensore può essere acquistato online, è possibile acquistare sia la centralina che i diversi sensori.

Una bella idea regalo, che vedrete farà felici tutti coloro che hanno qualche difficoltà a capire quanta acqua dare alle piante.

Fonte Planet Link

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento