Stella di Natale per un matrimonio invernale

Stelle di Natale per un matrimonio invernale? Possono rivelarsi una scelta perfetta. Sia per ciò che concerne le decorazioni del luogo della cerimonia e del rinfresco, sia per il bouquet da sposa. E’ importante ricordare che la poinsettia è disponibile in moltissime colorazioni.

2016_poinsettia_wedding_15

Per quanto l’euphorbia pulcherrima rossa sia quella più diffusa e conosciuta non bisogna dimenticare che questa pianta offre brattee su svariati toni pastello e che la fioritura può essere disponibile in varietà mignon, dando modo di giocare molto nelle composizioni. La poinsettia è molto versatile ed esteticamente i suoi colori danno modo di lavorare molto bene.

2016_poinsettia_wedding_18

Un esempio? Non è difficile trovare stelle di Natale di colore rosa, bianco, giallo, salmone ed arancione: innumerevoli combinazioni possono essere ottenute, trovando un filo conduttore o di contrasto con l’abito o con lo schema scelto per la cerimonia. Se si è molto romantiche si può giocare sulle sfumature del rosa. Se si è esuberanti si può lavorare con l’arancione.

2016_poinsettia_wedding_04

Il bouquet da sposa di un matrimonio invernale può unire stelle di Natale pastello a rose bianche e lisianthus, o adattare la poinsettia a qualsiasi altra combinazione equilibrata.  Addirittura centrotavola e torta nuziale possono affidarsi alla bellezza dell’euphorbia pulcherrima per sorprendere con delicatezza l’occhio. Insomma, la stella di Natale non deve essere considerata solamente una pianta portafortuna e ornamentale delle feste dicembrine, ma può essere sfruttata a 360° per le sue caratteristiche fisiche ed estetiche.

Il tutto senza rinunciare alla delicatezza ed all’eleganza che di solito vengono richieste in questo tipo di cerimonia.

Photo Credit | Stars For Europe

 

Lascia un commento