Stella di Natale: la “Christmas Beauty Nostalgia”

La stella di natale, a livello floreale, rappresenta il simbolo della festa  per eccellenza. Il suo colore rosso accende di speranza e felicità ogni casa. E come pianta natalizia, è sicuramente quella più amata. Ancor più dell’abete per fare l’albero di natale, spesso acquistato od utilizzato in una forma non naturale. Le sue brattee sono la decorazione ideale. E c’è chi per questo motivo ne ha “creata” una versione nuova di zecca, la “Christamas beauty nostalgia”.

Avevamo già visto in passato delle stelle di natale non caratterizzate dal loro ordinario colore rosso acceso.  Ricordate la Princettia? Per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un particolare ibrido dell’Euphorbia pulcherrima di colore fucsia nato tre anni fa per volontà ed estro dell’ibridatore giapponese Suntory.   Con la stella di natale “Christmas Beauty Nostalgia” si supera addirittura questo confine, puntando ad una pianta dall’aspetto delicato, particolare anche nelle brattee, le quali sembrano addirittura più morbide nelle linee.

Di certo il contrasto con l’originale c’è ed è molto spiccato. Questa stella di natale color pastello di certo appare più adatta in molti e differenti contesti arredativi. Le brattee giocano su un particolare mix rosa cipria, verde pastello e color crema. Un insieme davvero unico e di rara bellezza.  Questa particolare pianta natalizia è entrata di diritto tra le novità più interessanti di questo anno e senza dubbio del natale 2011. Come già accennato, anche le brattee diventano più piene ed arrotondate, quasi a seguire con le loro linee la dolcezza maggiore che la pianta esprime attraverso il colore.

Ottenere una Christmas Beauty Nostalgia al momento non è facilissimo. Appena lanciata, è disponibile solo attraversi canali specifici e, sebbene siano facilmente raggiungibili attraverso una semplice ricerca in rete spesso e volentieri si tratta di interlocutori posti al di fuori dai confini nazionali. Il gioco però, va detto, vale la candela.

Lascia un commento