Tre fioriture estive da matrimonio

tre fioriture estive matrimonio

L’estate è uno dei periodi preferiti dalle coppie per convolare a nozze. Bouquet, addobbi: tutto deve essere perfetto a prescindere dalla temperatura e dal tempo meteorologico. Vediamo insieme tre fioriture estive perfette per essere usate in un matrimonio. Tenendo conto della resistenza e delle bellezza delle stesse.

Talvolta per trovare la giusta fioritura cerimoniale basta affidarsi a ciò che la stagione ci mette a disposizione. Diventa infatti in questo modo molto semplice e facile scegliere un fiore che si adatti perfettamente al vestivo ed all’idea che si possiede per il proprio bouquet da sposa e per l’addobbo della chiesa o della sala.

1) Lisianthus o Eustoma. Sono molti i nomi con i quali questa fioritura estiva è conosciuta, tutti più o meno simili ai due che vi abbiamo segnalato. Questo fiore è molto simile nella composizione dei petali ad un incrocio tra un papavero ed una rosa. Appartiene alla famiglia delle gentianacee ed è  annuale o perenne coltivata in giardino o appartamento. I suoi colori possono passare dal bianco al giallo, dal rosa al rosso porpora, dal blu al malva e straordinariamente, grazie a delle varietà ibride, si può contare su dei fiori bicolori.

2) Curcuma. Si tratta di una fioritura molto particolare nella forma, ma perfettamente resistente al caldo ed alle alte temperature. Viene utilizzata con successo come addobbo floreale interno e per i bouquet da sposa, soprattutto nelle sue varianti bianche con pennelat di colore tendente al fucsia. Il contrasto che si viene a creare è molto bello e ricorda in parte quello di alcune tipologie di orchidee, altra fioritura particolarmente amata nei matrimoni.

3) Girasole. Negli ultimi anni si è andato espandendo l’uso di questo grande e magnifico fiore giallo. Le spose sembrano infatti aver riscoperto la semplicità di un mazzo di fiori unico e colorato e contemporaneamente la resistenza e l’economicità di un fiore che con le dovute attenzioni possono coltivare anche da sole.

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Tre fioriture estive da matrimonio”

Lascia un commento