Tulipani, le varietà più belle da coltivare in balcone (gallery)

I tulipani sono una delle piante estive che personalmente preferisco: colorati, eleganti, sono perfetti anche per chi non ha un giardino ma non vuole rinunciare ad un tocco di colore sul balcone. Ne esistono ovviamente molte varietà, oggi vi vogliamo presentare una galleria con alcune dei più belli e con fioritura in questo periodo.

tulipani

1) Il Mendel, classico e intramontabile

La varietà Mendel presenta uno stelo di circa 60 cm, con fioritura da metà aprile in poi, caratterizzato da fiori semplici e di forte resistenza.

tulipani

2) Regina della notte, il tulipano raro

La varietà regina della notte è un pò più piccolina di altezza rispetto ai tulipani di altre specie, ma è caratterizzata da fiori di colorazione scura ma intensa, molto rari da reperire.

tulipani

3) Il Cottage, lo screziato per eccellenza

La varietà Cottage fiorisce fine aprile inizio maggio, è caratterizzato da fiori a forma ovale con petali con colori variegati e delle particolari screziature.

4) Il Breeder, con i fiori ovali

Si tratta di una delle varietà più curiose: caratterizzata da fiori piuttosto grandi e ovali, semplici nei colori, e fiorisce a maggio inoltrato.

Tulipani

5) Il Darwin, una varietà ibrida

In questa varietà i fiori sono veramente molto grandi, con colori vivaci di cui ci possono essere anche una variante striata. La sua fioritura è tardiva da maggio in poi, e piuttosto resistente.

Tulipani

foto credit Thinkstock

Lascia un commento