Bulbi di tulipano, quando piantarli?

Se amate i tulipani e li volete avere, belli e colorati, nel vostro giardino fate attenzione! Occorrerà piantarli nel momento opportuno affinchè possano svilupparsi nel migliore dei modi. Ma quando piantare i bulbi di tulipano, e come fare? Ecco qualche piccolo suggerimento utile.

tulipani rossi di Taurisano

I tulipani sono tra i bulbi da piantare in autunno, sia che optiate per una collocazione in vaso, che in pieno giardino. Il periodo migliore per piantare i Bulbi di tulipano sono i mesi che vanno da ottobre a dicembre, per una bellissima fioritura primaverile.

Tulipani in giardino

Se volete piantare i bulbi di tulipano in giardino, prima di interrarli ricordatevi di smuovete il terreno, aiutandovi con una zappettina. A questo punto interrate i vostri bulbi mantenendoli ad almeno quindici centimetri l’uno dall’altro. Consiglio utile: i bulbi di tulipano vanno interrati con la punta rivolta verso l’alto!

Tulipani in vaso

Se invece non avete un giardino ma non volete rinunciare a questi bellissimi fiori, potete piantarli in vaso. Create delle piccole buche nel vaso, interrateli, anche in questo caso con la punta verso l’alto e ricopriteli con cura. Non vi resta altro che aspettare la primavera per vederli fiorire, in una esplosione di colore!

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento