I Maestri del paesaggio a Bergamo dal 7 al 25 settembre

Tornano dal prossimo 7 al 25 settembre “ I Maestri del Paesaggio” a Bergamo: la kermesse internazionale tanto amata da progettisti del landscaping è pronta nuovamente a offrire ad appassionati ed esperti del settore le sue idee e ispirazione.

paesaggio

Quello che accade in questa kermesse, come ogni anno, è la presentazione delle soluzioni che uniscono uomo e natura grazie all’organizzazione di questa senza snaturarla. L’evento, organizzato da Comune di Bergamo e da Arketipos, nasce come sempre dal desiderio di valorizzare la cultura e le potenzialità di un territorio sfruttando l’architettura del paesaggio, il design e la sostenibilità delle soluzioni per l’ambiente.

Quest’anno, per l’edizione 2016 “I maestri del paesaggio”, i progettisti di provenienza nazionale ed internazionale si occuperanno di presentare le proprie soluzioni relative al landscaping ed alla paesaggistica sul tema “wild landscape“: l’aspetto selvaggio di questo aspetto della natura e dell’arredamento della stessa. Come già anticipato l’uomo sembra avere un particolare bisogno di riconnettere se stesso con la natura: desiderio che non sempre viene affrontato in questa branca della paesaggistica. Motivo per il quale si è voluto metterlo al centro della kermesse quest’anno. Quali saranno in questo caso le proposte dei paesaggisti? Saranno ricreabili anche dagli appassionati che si recheranno a vederli? Quest’anno “I Maestri del Paesaggio” è organizzata dall’Associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo con il sostegno di Regione Lombardia, Camera di Commercio, Fondazione Comunità Bergamasca, Fondazione Credito Bergamasco e gode della collaborazione di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Università di Bergamo e Confindustria Bergamo.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la branca e per chi vuole lasciarsi ispirare.

Photo Credits | Gyuszko-Photo / Shutterstock.com

Lascia un commento