Tutorial bouquet da sposa di peonie e rose fuxia – VIDEO

Un bouquet da sposa di peonie e rose fuxia è un’idea molto originale per una sposa che ha voglia di un mazzo di fiori diverso dal solito, in colori più accesi e brillanti, più festosi ma sempre molto femminili e romantici.

Volendo questo mazzo di fiori può essere anche un’ottima idea per un regalo a una donna speciale e nel video tutorial imparerete a farne uno con le vostre mani in pochissimo tempo e con un metodo molto semplice.

https://youtu.be/HdPDGrAT_cc

Step 1. Preparate il materiale. Bastano 4 peonie rosa, 4 rose fuxia, 4 foglie di aspidistra, 4 foglie di felce. Tagliate i gambi dell’aspidistra e ripiegate la foglia infilzando il gambo all’estremità. In questo modo otterrete una specie di nastro che servirà per delineare il contorno del bouquet.

COME COMPORRE UN BOUQUET PER LE NEOMAMME

Step 2. Adesso dedicatevi a comporre il bouquet con il metodo a spirale. Dovete affiancare i fiori in modo che i gambi creino una spirale. In questo modo quanto avrete finito di comporre il bouquet potrete appoggiarlo ad una superficie e resterà in piedi.

3 TIPI DI BOUQUET DA SPOSA ALTERNATIVI

Step 3. Una volta che avrete messo insieme fiori e foglie nel modo che preferite, dovete legare tutto con un nastro sintetico. Si avvolge in due giri attorno agli steli dei fiori e poi si stringe con un nodo. A questo punto dovete tagliare i gambi corti in modo da poter tenere il bouquet tra le mani.

BOUQUET DA VASO CON LE ROSE DA GIARDINO

Step 4. Se il bouquet è per una sposa, i gambi si possono ricoprire con un nastro largo del colore che preferite e che poi dovrete appuntare con degli spillini. Se invece il bouquet è un regalo potete procedere ad avvolgerlo in carta come mostrato nel tutorial.

Lascia un commento