Bomboniere: da quelle solidali a quelle green, idee originali e di tendenza

La scelta delle bomboniere mette spesso in crisi, perché si tratta di un dettaglio del quale ci si deve preoccupare con un certo anticipo, indipendentemente dall’evento da festeggiare. Al giorno d’oggi questa tradizione viene ancora rispettata dalla maggior parte delle persone, che donano una bomboniera ai propri invitati in tante occasioni differenti. Dal matrimonio al Battesimo, dalla Prima Comunione alla Cresima, quella di regalare delle bomboniere agli ospiti è una prassi consolidata che continua ad essere apprezzata.

bomboniere green matrimonio

Quali scegliere però nel 2021? Ad andare per la maggiore al giorno d’oggi sono le bomboniere solidali di Save the Children, che permettono di offrire un aiuto concreto ai bambini che ne hanno maggiormente bisogno. In alternativa, altrettanto originali e di valore sono le bomboniere green, anche se meno gettonate in quanto non tutti potrebbero apprezzarle.

Bomboniere solidali: la tendenza del 2021

Le bomboniere solidali sono ormai di tendenza da diversi anni: sempre più persone le scelgono per donare un qualcosa di speciale dal forte valore simbolico ai propri invitati e bisogna ammettere che questo è sicuramente un gesto meraviglioso. Il bello delle bomboniere solidali, o almeno di quelle proposte da Save the Children, è che hanno un costo assolutamente abbordabile: non si pagano di più rispetto ai classici portaconfetti che si acquistano in qualsiasi negozio specializzato. Ciò che si spende però viene devoluto interamente per finanziare progetti umanitari o sostenere i bambini in Italia e nel mondo che ne hanno realmente bisogno.

Scegliendo delle bomboniere solidali dunque si fa beneficenza senza rinunciare a degli oggetti curati nei dettagli e belli da vedere che gli ospiti apprezzano sempre moltissimo. Non c’è assolutamente di che stupirsi se queste sono le più gettonate e di tendenza nel 2021 e anzi, possiamo solo augurarci che continuerà ad essere così anche nei prossimi anni.

Inoltre, le bomboniere solidali di Save the Children si possono ordinare online, rimanendo comodamente a casa propria e ricevendole a domicilio.

Bomboniere green: per chi ha a cuore il Pianeta

Oltre a quelle solidali, negli ultimi anni vengono scelte sempre più spesso anche le bomboniere green che possono spaziare dalla classica piantina grassa ad un qualcosa di più originale. In questo caso la spesa da mettere in preventivo è superiore, non si fa concretamente beneficenza ma si trasmette un messaggio che porta con sé valori importanti. Si tratta di un’alternativa che vale la pena prendere in considerazione per rendere speciale il vostro evento.

Le bomboniere green possono avere un costo superiore rispetto alle bomboniere solidali, e non sempre sono apprezzate da tutti gli invitati perché talvolta risultano anche piuttosto scomode da portare a casa. Bisogna dunque valutare con una certa attenzione se siano la soluzione giusta e soprattutto ragionare bene anche sul loro confezionamento.

Vale la pena scegliere queste anziché le bomboniere solidali se si organizza un matrimonio a tema green ad esempio, oppure se si è particolarmente sensibili a tale tematica, donando ad amici e parenti oggetti originali e rispettosi dell’ambiente.

Lascia un commento