Fiori in mostra nelle librerie della Riviera (e non solo)

I fiori sono grandi protagonisti in Liguria, soprattutto nella zona di Sanremo, grande protagonista del mese grazie al Festival. Il paesaggio della costa è di per sé per bellissimo, ma con i colori delle fioritura si trasforma in un posto davvero unico al mondo. Se avete voglia di unire cultura al paesaggio non potete perdere Librerie in Fiore, la manifestazione che si terrà il 21 marzo, in occasione dell’inizio della primavera, alla Libreria Mondadori Bordighera.

bordighera

Si promuove in ogni piazza, terrazzo, casa o negozio. Una libreria, culla indiscussa della cultura e memoria del nostro sapere ospiterà grazie a R&B Agricoltura il meglio della nostra produzione floricola locale. Un binomio fiore/libro di estrema attualità e modernità. Chi coglie l’amor dei fiori, non potrà che ritrovarsi nelle parole del libro presente abbinato per l’occasione. Una cultura in movimento per un nuovo modo di vivere la nostra terra.

Ha commentato Marco Damele a SanremoNews. Che cosa aspettarsi da questa iniziativa? non solo fiori, ovviamente. L’idea è quella di invogliare alla lettura le persone, far rifiorire le librerie e la cultura del territorio. Librerie in Fiore è una manifestazione nazionale, che coinvolge tutto lo stivale, anche se ogni libreria ha una sua speciale e unica organizzazione. Se non siete a Bordighera, potreste visitare la Libreria Mondadori di Imperia, che aderisce alla kermesse. Per tutti gli indirizzi, consultate questa pagina Facebook.

Sempre in tema di fiori, una piccola anticipazione sulla scenografia di Sanremo 2015: un immenso fiore simbolico, una campanula tecnologica, con una scala invisibile: così lo scenografo Riccardo Bocchini descrive l’idea alla base dell’allestimento del teatro Ariston, che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio. Speriamo che i fiori siano anche sul palco, anche se le politiche degli ultimi anni insegnano il contrario.

 

Photo Credits | Shutterstock / CoffeeChocolates

 

 

 

 

 

Lascia un commento