Orticolario 2013 presenta il Festival Internazionale del cortometraggio botanico

festival-orticolario

Si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2013 a Cernobbio, la quinta edizione di “Orticolario. Per un giardinaggio evoluto” e proprio in questi giorni l’organizzazione della manifestazione ha lanciato la seconda edizione del Festival Internazionale del cortometraggio botanico, dal tema “Il senso di Dahlia”.

Fino al 23 agosto 2013, sia i professionisti che i videoamatori e gli appassionati di botanica, potranno inviare i loro cortometraggi, della durata massima di otto minuti che, secondo il loro modo di vedere, esprimano la simbologia legata alla Dalia.

Il Festival Internazionale del cortometraggio botanico è aperto ad artisti e videoamatori di tutto il mondo, e le opere selezionate verranno presentate durante la quinta edizione di Orticolario, in programma al 4 al 6 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como.

L’opera vincitrice sarà decretata da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico e al suo realizzatore verrà assegnato un premio del valore di 3.000 euro. Oltre al video vincitore saranno saranno selezionate altre opere che andranno a far parte della menzione speciale.

Per partecipare al Festival Internazionale del cortometraggio botanico è indispensabile che una o più varietà di Dalie siano le protagoniste del video. Per tutte le informazioni sul concorso e per scaricare il bando del Festival, collegarsi al sito www.orticolario.it.

 

 

Foto: Ufficio Stampa

Lascia un commento