Ancona Flower Show, dal 5 al 7 aprile 2013

Ancona Flower Show

Si terrà ad Ancona, dal 5 al 7 aprile 2013 la prima edizione di Ancona Flower Show, una mostra mercato di piante rare e curiose, all’interno di una location d’eccezione: la splendida Mole Vanvitelliana.

L’evento è nato dall’esigenza di valorizzare le diverse produzioni florovivaistiche del territorio e dalla presenza di collezionisti ed appassionati di piante rare e inconsuete nella zona marchigiana. Per l’occasione è stata scelta una data altamente simbolica: il primo fine settimana di primavera, così come la location è altamente spettacolare, ossia la Mole Vanvitelliana, l’opera architettonica del XVII secolo progettato dall’architetto Luigi Vanvitelli, fondata sull’isola pentagonale del porto di Ancona.

La mostra mercato verrà allestita nel cortile interno, dove saranno presentate le diverse specie di piante: da quelle grasse, alle carnivore, alle specie più inconsuete di rose e di piante perenni.

Durante i tre giorni della manifestazione, il pubblico potrà partecipare a laboratori e corsi di giardinaggio per scoprire tutti i segreti delle piante in mostra, senza dimenticare gli spazi per i bambini ai quali saranno dedicati dei giochi didattici per scoprire il mondo della natura e delle piante.

Insomma: la prima edizione di Ancona Flower Show è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle piante e del giardinaggio.

 

Photo Credit: Ufficio Stampa

 

Lascia un commento