“Art & Flowers”: l’arte floreale in mostra al Macef di Milano

di gianni puglisi

Appuntamento imperdibile per gli amanti di fiori e piante quello che si terrà dal 27 al 30 gennaio 2011 a Milano all’interno del Macef, il Salone Internazionale della Casa; anche quest’anno, infatti, il prestigioso appuntamento milanese ospiterà la rassegna internazionale d’arte floreale “Art & Flowers” by Macef, organizzata da Floral Designer, la Scuola Internazionale d’Arte Floreale.

Il soggetto di questa VIII edizione di “Art & Flowers” è “Fiori & Barocco”, e proprio su questo tema si sfideranno i migliori e più famosi maestri di Floral Design nazionali e internazionali, che realizzeranno degli innovativi e particolari elaborati floreali, indossando abiti del 1700 completi di accessori.

La rassegna d’arte floreale si articola in quattro giornate: il 27 gennaio i Maestri Floral Designer saliranno sul palco per realizzare delle composizioni floreali; il 28 parteciperà all’evento un Floral Designer di fama internazionale che presenterà al pubblico il tema “Nozze Barocche”; il 29 avrà luogo la vera e propria gara floreale internazionale che avrà come protagonisti tre fioristi italiani e cinque fioristi stranieri che si contrapporranno in diverse. Infine, il 30 gennaio, i Floral Designer più famosi presenteranno le tendenze floreali per la prossima stagione.

 

[Foto]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.