Bouquet da vaso con le rose del giardino

Ecco una splendida idea per realizzare un bouquet da vaso molto romantico, con le rose che avete in giardino. La fioritura delle rose infatti in questo periodo dell’anno è veramente molto appariscente, non avete che l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda i colori: dal classico rosso intenso, al rosa, al giallo.

Bouquet da vaso

Ecco la nostra proposta, un romantico mazzo con Eucalyptus parvifolia, rosa Manou e garofani bianchi. Per realizzarlo munitevi di alcuni strumenti fondamentali, come la spugna da fioristi, nastro colorato, e alcune forcine per capelli. Appena avrete scelto il vaso dove intendete mettere le vostre rose, lavatelo con cura ed inserite alla base un pezzo di spugna da fioristi, che avrete imbevuto di acqua.

Inserite nella spugna i fiori prescelti, facendo si che i gambi degli stessi convergano tutti verso un unico punto, al centro del vaso. Prima inserite i rami di foglie verdi, poi  le rose e in ultimo aggiungete i garofani bianchi. Legate tutti i fiori con un bel fiocco in tinta, lasciandolo leggero e a caduta. fatte?

Che ve ne parte del vostro bel mazzo romantico? Vedrete che bel figurone su un bel mobile o al centro della tavola. Per altre idee per bouquet, ecco alcuni spunti utili qui.

foto credit Shutterstock foto by Africa Studio

 

Lascia un commento