Decorazioni natalizie con la stella di natale

stelle di natale

Le decorazioni natalizie sono quegli accessori dei quali di solito mostriamo di volere fare a meno ma che nel nostro animo aneliamo come maggiore espressione dello spirito del natale. Cosa ne dite se proviamo insieme a pensare a qualche idea da mettere in atto con la stella di Natale?

Questo fiore, l’euphorbia pulcherrima, è divenuto con il passare degli anni uno dei simboli del natale più importanti. Difficilmente si riesce a farne a meno. Ancora non abbiamo sinceramente incontrato una famiglia che sotto le festività non ne abbia messa in bella mostra una, acquistata o coltivata in maniera autoctona. Per ciò che concerne le decorazioni natalizie noi abbiamo in mente diverse proposte a dire il vero. Alcune che mettono la stella di natale al centro di tutto in piena purezza ed un paio che potrebbero costringervi ad utilizzare piccole parti della pianta.

Per un centrotavola ovviamente la migliore soluzione è quella di prendere un esemplare, magari non troppo grande, ed creare per il vaso una ghirlanda con dei rametti incrociati, In questo caso basterebbe anche del fil di ferro e delle rampicanti come l’edera. Qualcosa che faccia spiccare i colori della pianta ed in particolare il contrasto tra il verde ed il rosso delle sue brattee.  Come centrotavola anche un anthurium potrebbe essere particolarmente adatto, anche se questa pianta, la vediamo meglio utilizzata per le sue brattee come segnaposto con un bastoncino di cannella, o una molletta di legno finemente decorata.

Carta pergamena, qualche glitter ed un pennarello nero fino con il quale fare esercizio di buona scrittura sono strumentazione più che sufficiente per creare delle decorazioni da tavolo o per il mobilio in grado di dare quel tocco in più che non guasta. Quello che vi vogliamo ricordare, ad ogni modo, è di dare alla stella di natale le cure che necessita in maniera costante. Quanto sarebbe bello riuscire a mantenere i propri esemplari per diversi anni di seguito?

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento