Fiori e visite guidate sul Lario il 12 e 13 marzo

Sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle 10 fino al tramonto a Varenna sul Lario, vicino al lago di Como si svolgerà la terza edizione di Primav… arenna! – La natura si risveglia sul Lago di Como. In piazza San Giorgio verranno radunati alcuni tra i produttori più prestigiosi del settore florovivaistico nazionale, che esporranno le loro produzioni, tenendo in considerazione il tema di questa edizione 2016, ovvero  la bergenia.

lario

Si tratta di una pianta erbacea perenne, rizomatosa, che conta otto specie, e che vanta colori brillanti davvero unici.  Tra gli altri eventi in programma si segnalano presso lo Spazio Venini, la mostra dedicata al Celebre erbario di Pietro Andrea Mattioli, visite guidate a Villa Cipressi e a Villa Monastero, con i loro giardini collegati ricchi di agavi, yucche, agrumi, glicini, palme, magnolie e altre centinaia di specie mediterranee.

Per la prima volta sarà poi aperto al pubblico il giardino di Palazzo Venini Bagatti Valsecchi, famoso per i balconi gradonati. Sono altresì previste visite guidate a due piccole delizie: il Cimitero degli inglesi e alla stazione ferroviaria di Fiumelatte e ai suoi giardini. Previste anche visite in battello lungo il lago di Como.

Per informazioni via mail a [email protected]  o via telefonica solo il sabato 10 – 12.30 | 14.30 – 18 e la domenica dalle 10 alle 12.30, al numero 0341-830.367

Fonte 

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento