Yucca, varietà e cure

di Redazione

Spread the love

Tra le piante da appartamento maggiormente diffuse alle nostre latitudini troviamo la Yucca, originaria dell’America e del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Liliacee. E’ una pianta caratterizzata da un fusto che in natura può raggiungere i 15 metri di altezza, mentre in vaso le dimensioni sono abbastanza ridotte (un paio di metri al massimo). Le foglie sono lunghe e strette, appuntite e di colore verde più o meno scuro.

Tra le varietà di Yucca maggiormente diffuse troviamo la Yucca aloifolia, con foglie di colore verde scuro e fiori di colore giallognolo; la Yucca elephantipes, caratterizzata da foglie lucide erette o arcuate, a seconda dell’età della pianta; la Yucca brevifolia, con foglie corte che spuntano dalla sommità del tronco. In ogni caso, si tratta di una pianta di facile coltivazione, che richiede pochi accorgimenti per rallegrare l’ambiente per tutto il corso dell’anno.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.