Giardini e Terrazzi, dal 2 al 4 settembre Ravenna si tinge di verde

Dal 2 al 4 settembre, dalle ore 10,00 alle 20,00, la città di Ravenna si tinge di verde per ospitare una manifestazione legata proprio al mondo del giardinaggio. Si tratta di Giardini e Terrazzi – Verde Ravenna, una manifestazione giunta alla sua quarta edizione, che animerà Piazze del Popolo, Garibaldi, XX settembre, San Francesco e porticati di Via Ricci e Via Gordini.

cosa-e-rain-garden

Tra i molti stand presenti, ci saranno espositori di fama internazionale nel settore fiori e piante, arredo giardino, macchine ed attrezzature. Ma anche prodotti artigianali, architetture e design per terrazzi e giardini, veri e propri prototipi dimostrativi, che renderanno davvero unico il centro della cittadina romagnola.

Il programma di eventi e iniziative collegate è visitabile sul sito della manifestazione. Infine si segnala come anche i ristoranti e le trattorie del centro saranno coinvolte in un menù del tutto singolare, In cucina con i fiori, dove verranno preparate pietanze utilizzando fiori e piante officinali.

Fonte

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento