Quante rose regalare per San Valentino?

Quante rose regalare per San Valentino? Ecco un dilemma che tanti si porgono in questo periodo dell’anno, quando la festa dedicata agli innamorati si avvicina e sale anche l’ansia per organizzare una giornata perfetta con la propria compagna. Il numero delle rose che si vogliono regalare è importante e non va sottovalutato. Perchè?

San Valentino

Perchè i numeri hanno un significato ben preciso, così come anche il colore della pianta che si intende regalare: ecco una piccola guida per non fare delle gaffe nel giorno in cui Cupido scocca le sue frecce!  Un amore sbocciato da poco, una storia fresca e giovane? Una sola rosa è perfetta! Volete far sapere alla vostra compagna che la vostra storia durerà per sempre? Nove è il numero di rose giusto da inserire nel mazzo. Una storia d’amore perfetta prevede invece l’invio di dieci rose.

Undici rose significano che la persona che vi è accanto è il vostro unico tesoro mentre dodici è il numero da utilizzare se non si vuole essere abbandonati. Tredici indica passione segreta, quindici da utilizzare per chiedere scusa, venti  il numero di rose per un amore che dura a lungo, sincero.

Se invece volete fare capire alla vostra amata che nutrite nei suoi confronti un amore profondo, sincero, devoto, ecco che il numero di rose dovrà essere pari a trentatrè. Volete stupirla e dimostrare che siete pazzi d’amore? Un mazzo di cento rose farà al caso vostro! 

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento