Roma, nasce l’Albergo delle Piante

Un’iniziativa senza dubbio unica nel suo genere nasce a Roma, al mercato di Corviale, ad opera dell’artista visivo Rub Kandy e di Angelo Sabatiello. Si tratta dell’Albergo delle Piante, un vivaio pubblico e gestito direttamente dai cittadini, dove ognuno può donare una pianta e prendersi cura di quelle di tutti.

piante- tecnologia-myplants-aggiorna

In questo modo si valorizza non solo uno spazio pubblico, ma si creano anche legami sociali e si intensificano le attività nella zona periferica romana, un vero e proprio giardino condiviso dove tutti possono portare le piante che magari non sanno più dove collocare, dando loro nuova vita e consentendo alle persone di prendersene cura.

Il giardinaggio, si sa, è un vero toccasana per la salute: è rilassante, consente alle persone di dedicarsi a qualcosa di utile, per se stesse e per la collettività. Un’iniziativa davvero unica per la capitale, che speriamo possa essere da esempio anche per tante altre città.

Le piante saranno disposte sugli spalti abbandonati al centro dell’anfiteatro, in appositi vasi, che sono stati donati nel corso degli ultimi mesi, dagli abitanti del quartiere.

Fonte Facebook

Lascia un commento