Autunno alla Landriana, uno dei 10 parchi più belli d’Italia

di Mariposa

 

Giardini della Landriana sono tra i parchi più belli d’Italia e il mese di ottobre è il momento ideale per visitarli. Gli alberi si colorano come se fossero un magico e caldo arcobaleno e ospitano una serie di appuntamenti interessanti. Il primo, questo weekend (dal 10 al 12 ottobre) è “Autunno alla Landriana”, mentre il weekend successivo “Landriana Food Show” .

Come abbiamo raccontato in occasione della top ten dei parchi più belli, questi giardini distano circa 30 chilometri da Roma, sono stati realizzati negli anni ’60 dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russell Page e si estendono per circa in una delle più grandi tenute del litorale romano, vicino a Tor San Lorenzo. “Autunno alla Landriana” è una mostra mercato del giardinaggio di qualità in veste autunnale (piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d’arredo…) con laboratori ed eventi sul giardinaggio.

La mostra-mercato ospita centinaia di qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale, fortemente legata ai lavori della terra. Ricordate poi che in questa stagione c’è anche il romantico foliage e in questo parco meraviglioso si può davvero assistere a uno scenario unico.

Se poi desiderate qualche attività pratica c’è anche il “Risveglia i sensi alla Landriana“: un laboratorio interattivo che andrà ad esplorare la biodiversità presente alla Landriana attraverso i cinque sensi. Ci saranno poi i consigli del Garden Tutor su come gestire e organizzare un proprio spazio verde e da parte del Garden Designer per allestimenti scenografici.

Photo Credit | Landriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.