Bouquet di rose e crisantemi feeling green, elegante e di sicuro effetto

di Marion

Torna il consueto appuntamento con le creazioni originali della garden designer Dana Frigerio; oggi vi presentiamo un delizioso bouquet di fiori: rose rosa e crisantemi verde acido per un accostamento elegante e di sicuro effetto, sia che vogliate arricchire l’arredamento in soggiorno sia che vogliate farne dono alla persona che amate. Dana ha accostato rose tea di colore fucsia a una particolare varietà di crisantemi: i feeling green, che si presentano come piccoli pom pom di colore verde acido appunto.

Il crisantemo, fiore d’oro in greco, appartiene alla famiglia delle Asteraceae o Compositae ed è originario di Asia, Europa e Africa. Simbolo della vita che si rinnova, il crisantemo è tradizionalmente associato, nel nostro paese, alla Festa dei morti che si celebra il primo di Novembre. In Giappone, ove simboleggia lo stato, è largamente impiegato per le decorazioni in occasioni liete; In Inghilterra viene regalato quando nasce un bambino.

La rosa tea fu introdotta in Europa, dalla Cina, nel 1800. E’ un arbusto perenne dal portamento cespuglioso che produce fiori piuttosto grandi, singoli o in gruppi di due-tre. Nel linguaggio dei fiori simboleggia la gentilezza della donna amata.

Se volete ammirare altre creazioni originali di Dana Frigerio già presentate sul nostro blog, vi consiglio i seguenti link:

Un centrotavola di bulbi, creazione originale di Dana Frigerio;

Bacche di rosa e peperoncini per una composizione sfiziosa ed elegante;

Rose rosa per San Valentino, una composizione très chic;

Una decorazione per davanzali con le viole del pensiero.

Commenti (1)

  1. Adoro i crisantemini verdi. Ottimo abbinamento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.