Brixia Florum 2013, appuntamento il 17 marzo a Brescia per festeggiare la primavera

La primavera è alle porte e per celebrare il prossimo risveglio della natura, il 17 marzo tornerà l’appuntamento con Brixia Florum, la mostra mercato di Brescia dedicata ai profumi e ai colori di fiori e piante, organizzata, tra gli altri, dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia.

L’edizione 2013 di Brixia Florum prevede un doppio appuntamento: domenica 17 marzo in Corso Garibaldi e domenica 14 aprile in Corso Zanardelli. Come di consueto la manifestazione vedrà la partecipazioni dei principali vivaisti della provincia di Brescia che esporranno selezioni di piante e fiori sia classiche che specie rare.

Tra le piante che verranno proposte ci saranno le orchidee, piante grasse, Cactacee, gerani, bulbi e nuove varietà di piante. Inoltre a Brixia Florum sarà possibile assistere a una serie di incontri gratuiti condotti da specialisti del settore con l’obiettivo di fornire informazioni sulla corretta cura delle piante e del giardino e sulla cultura del verde.

Nella giornata di domenica 17 marzo ci sarà un incontro dal titolo “Orticoltura: come preparare al meglio l’orto”, nel quale verrò spiegato come curare il proprio orto; nel pomeriggio ci saranno altri due incontri molto interessanti: uno che illustrerà le tecniche di manutenzione e cura delle Bromeliaceae e della Tillandsia e, a seguire, un laboratorio per bambini, con l’obiettivo di sensibilizzarsi sul mondo della natura e del giardinaggio.

Gli appuntamenti, quindi, sono a Brescia, domenica 17 Marzo in Corso Garibaldi, dalle ore 10,00 alle 19,00 e domenica 14 Aprile in Corso Zanardelli. Per maggiori informazioni su Brixia Florum 2013 potete consultare il sito dell’Associazione Florovivaisti Bresciani www.florovivaistibs.it.

Programma incontri – Domenica 17 Marzo

Ore 11,00 – Orticoltura: come preparare al meglio l’orto (Angelo Sala)

Ore 16.00 – Il mondo delle bromelie e tillandsie: manutenzioni e cure (Anna Sandrini)

Ore 17.30 – Laboratorio di giardinaggio per bambini (Elena Betti)

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno presso lo stand dell’Associazione Florovivaisti Bresciani.

 

Credit foto: Ufficio Stampa

 

 

 

 

Lascia un commento