Cosa piantare a settembre, il Geranio

di Redazione

Settembre è il mese migliore per la propagazione del Geranio, pianta appartenente alla famiglia delle Geraniacee ed originaria del continente africano. Foglie e fiori del Geranio possono avere forme e colorazioni diverse, a seconda della specie, così come diverso sarà il periodo di fioritura. In ogni caso, si tratta di piante dalla fioritura spettacolare, che rallegra l’ambiente con i suoi colori vivaci per gran parte dell’anno.

La propagazione – come  detto – avviene al termine della stagione estiva, allorché si provvederà alla potatura dei rami ed al trapianto in contenitore singolo in un mix di torba e sabbia. I nuovi esemplari andranno poi tenuti in un luogo riparato dal freddo fino all’arrivo della bella stagione. La tecnica della talea garantisce la crescita di esemplari perfettamente uguali alla pianta madre. Ricordiamo infine che il Geranio è una pianta facile da coltivare, che richiede poche cure per regalare il meglio della sua bellezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.