Doccia da giardino, consigli utili

doccia da giardino

La doccia da giardino è un elemento da arredo per esterno che in molti sognano: pensate a quelle giornate calde e afose, ed a quanto sarebbe bello potersi fare una bella doccia all’aperto, immersi nel verde. Ecco che oggi vi proponiamo di abbellire il vostro giardino una doccia da giardino, creando un vero angolo di relax.

Tra le proposte più innovative vi sono quelle relative alle docce ad energia solare, che permettono il riscaldamento dell’acqua proprio grazie al calore sprigionato dal sole: queste tipologie sono collegate ai pannelli fotovoltaici installati sul tetto di casa. Per quel che riguarda i materiali, meglio orientarsi su proposte naturali, come modelli il legno o teak o iroko, oppure optare per l’acciaio o il polietilene, se il resto dell’arredamento da esterno è moderno.

Infine è importante che scegliate una posizione per la vostra doccia esterna, dove la luce del sole pomeridiano la possa raggiungere, per offrire il massimo del comfort mentre la utilizzate. Il costo delle docce solari dipende molto sia dalla capacità di erogazione che alla scelta dei materiali e degli accessori: si va comunque da un minimo di un centinaio di euro, fino anche a qualche migliaia per i modelli più sofisticati.

Ovviamente potete anche realizzarne voi stessi una, un modello semplice ma funzionale, utilizzando una pedana in legno come poggiapiedi, un tubo ed accessori idraulici per il soffione, e collegando semplicemente il tuo dell’acqua ad un rubinetto esterno. Nei prossimi giorni vi illustreremo qualche idea per realizzarne una fai da te in maniera semplice ma efficace.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento