Florarte 2013, dal 30 marzo al 1 aprile 2013 a Modena

Florarte 2013

Si svolgerà dal 30 marzo al 1 aprile la IX edizione di Florarte, la manifestazione florovivaistica dedicata ai fiori, al giardino e all’arte, che avrà luogo nella splendida cornice di Villa Cavazza di Solara di Bomporto in provincia di Modena. Un’occasione unica per scoprire i colori e i sapori del territorio modenese.

Il tema dell’edizione 2013 di Florarte è “Il fiore e le piante nella natura e nell’arte”, che va a riconfermare il suo ruolo primario: quello di evento culturale che ospita mostre e convegni dedicate a piante e fiori legandole con arte e artigianato, oltre a promuovere il territorio e le sue tradizioni agroalimentari nonché quelle biologiche.

Durante la manifestazione sarà possibile passeggiare nei giardini di Villa Cavazza e scoprire le piante provenienti dalle coltivazioni dei migliori vivaisti italiani, ma anche visitare le stanze della villa dove si potranno ammirare i manufatti creati dai migliori artigiani. Oltre a questo ci saranno anche molti eventi collaterali, quali corsi di giardinaggio, laboratori creativi, presentazione e attività verdi e artistiche per i bambini con le quali promuovere l’importanza della natura e dell’ambiente.

Siccome anche il palato vuole la sua parte, a Florarte ci sarà spazio anche per gli amanti della buona cucina; ci sarà infatti la possibilità di assaporare i prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale, con menù curati dallo chef Luca Marchini e selezioni di produzione biologica di oli, infusi, tè, confetture e vini.

Il 2013 offre anche un’altra importante novità: a fronte del successo primaverile ottenuto durante le edizioni precedenti, Florarte verrà riproposta anche in autunno, e precisamente il 15 e il 16 settembre, per presentare nuovi sapori ed emozioni legate alla natura autunnale e alle fioriture di quel periodo dell’anno.

Florarte si svolgerà da sabato 30 a lunedì 1 aprile dalle 10.00 alle 19.00 presso Villa Cavazza di Solara di Bomporto a pochi minuti dal centro di Modena. Per maggiori informazioni, il sito della manifestazione è www.florarte.eu.

 

Foto: Ufficio Stampa

 

 

Lascia un commento