Giardini del Volturno il 22 e 23 ottobre

Torna la mostra mercato “Giardini del Volturno“. I prossimi 22 e 23 ottobre  presso San Bartolomeo Casa in Campagna a Caiazzo chiunque vorrà entrare in contatto con la natura, le piante e scoprirne di più potrà farlo in tutta comodità e divertimento.

giardini-volturno

Questo perché l’Associazione Giardini del Volturno ancora una volta ha deciso di creare una mostra dedicata al giardinaggio in grado con i suoi workshop e corsi non solo di attirare l’attenzione degli appassionati del verde ma anche di coloro che amano l’artigianato e l’enogastronomia. Come? Creando attraverso i diversi eventi previsti una sorta di percorso pieno di sfumature in grado di unire tutti gli elementi. Laboratori creativi saranno previsti sia per i bambini che per gli adulti. Non solo: sono previste anche delle visite guidate all’interno dei 40.000 mq del parco faunistico e botanico di San Bartolomeo.

Tutto è stato pensato, come in ogni edizione dei “Giardini di Volturno”, per dare modo a coloro che parteciperanno alla manifestazione florovivaistica la possibilità di godere appieno della natura, imparare a gestirla e con essa a prendersi cura delle piante. Ma contemporaneamente anche a prendere la giornata con calma e con relax totale, fornendo anche un’area ristoro. Nonostante si tratti di una mostra florovivaistica saranno presenti anche dei momenti di intrattenimento e spettacolo grazie ad associazioni del territorio.

Per chi non si fosse mai recato a “Giardini di  Volturno”, San Bartolomeo Casa in Campagna si trova nella vallata di Cesarano, non distante dal Reale Belvedere di San Leucio, attiguo al Giardino Inglese e al Parco della Reggia di Caserta.

Photo Credit | Giardini del Volturno

Lascia un commento