Matrimonio green con partecipazioni da piantare

Partecipazioni da piantare in vaso per un matrimonio green in piena regola. E’ incredibile ciò che si può arrivare a concepire se si ama tanto la natura da volerla rispettare a tutti i costi. Non solo carta riciclata, ma un vero e proprio regalo verde.

partecipazioni green

Ovviamente si tratta di un tipo di partecipazione speciale elaborata appositamente per dare vita a nuove piante. Il suo nome è “Se mi ami mi pianti”.  E si tratta di modelli realizzati in carta riciclata che contengo al loro interno degli inserti e delle fascette in “carta semi”. Comprendiamo che possa sembrare un concetto davvero assurdo, ma questa tipologia di prodotti contiene al suo interno un impasto di semi di fiori di campo, lavorati in modo tale da far sì che gli stessi non perdano la loro capacità di germinazione.

Per ottenere lo sviluppo dei semi basta semplicemente piantare la partecipazione dentro ad un vaso annaffiando e prendendovi cura dello stesso come se aveste seminato naturalmente un fiore a vostra scelta. In breve tempo si possono ottenere degli stupendi fiori di campo. I modelli sono differenti, così come le fioriture che possono nascere dagli stessi. Ed è un peccato che il progetto sia relativo solo ed esclusivamente  alle partecipazioni matrimoniali, dato che vi sarebbe un grande beneficio per la natura e l’ambiente se questo approccio venisse ampliato ad altre tipologie di bigliettino.  Ad ogni modo, se volete qualcosa di green ed eclettico per il vostro matrimonio, questa è senza dubbio un’idea valida da tenere in considerazione.

Photo Credit | Bianco Sposi

Lascia un commento