Mostra mercato di fiori e piante insoliti a Torino

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2015 torna nel Parco del Castello di Masino a Caravino in provincia di Torino, l’appuntamento con la Due giorni per l’autunno, una mostra e mercato di fiori e piante insoliti, organizzata dal FAI, Fondo Ambiente Italiano.

fiori e piante insoliti

La rassegna è giunta alla sua undicesima edizione, e sarà un’occasione non solo per acquistare piante moderne, ma anche per trovare rari e antichi prodotti dell’orto e del frutteto, solitamente difficili da reperire, e per confrontarsi con i migliori esperti del settore. Il pubblico, passeggiando nel grande parco del Castello, potrà immergersi nella magia e nel fascino dei colori autunnali e scoprire le collezioni di punta e tante proposte innovative di oltre 150 vivaisti italiani ed europei.

Un esempio di quali piante potrete trovare? Alberi e arbusti a colorazione autunnale, piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto, bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile, piante a fioritura autunnale con bacche ornamentali, sementi rare e rose a fioritura invernale, rose cinesi. E ancora piante per giardini ombrosi, collezioni di lavanda, iris palustri; flora autoctona, piante di bambù e strutture in bambù per giardini, zucche ornamentali e commestibili, attrezzature per la cura del giardino, cesterie e vasi decorati e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it e www.castellodimasino.it

Fonte e foto credit

Lascia un commento