Natale 2012, idee regalo per gli appassionati di giardinaggio

natale 2012 regali giardinaggio

Mancano ormai poche settimane al Natale ed è tempo di pensare ai regali, anche se la crisi economica sta mettendo a dura prova le tasche degli italiani. Ma anche in tempo di ristrettezze si può trovare il dono giusto per parenti ed amici senza necessariamente svenarsi, specie se il destinatario del regalo in questione è un appassionato di giardinaggio. Cosa regalare ad un “pollice verde”? Andiamo alla scoperta del regalo giusto nelle prossime righe con consigli per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Inutile dire che chi ha soldi da spendere non avrà difficoltà a trovare il regalo giusto per un appassionato di giardinaggio. Un tosaerba, una motosega, un’enciclopedia botanica, una ricercatissima (e costosa) pianta per allietare il giorno più bello dell’anno… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di metter mano al portafogli per sganciare fior di soldoni, ma la scelta è comunque vasta ed accontenta tutti i palati.

Alla fine quel che conta è il pensiero e allora perché non puntare su un attrezzo utile per un appassionato di giardinaggio? Si va dalla zappa alla vanga, dalle cesoie (disponibili in varie misure e prezzi) alle scale per la potatura degli alberi e la raccolta dei frutti, dall’innaffiatoio al rastrello per la raccolta delle foglie e delle erbacce. Di idee ce ne sono tante e possono interessare anche l’abbigliamento. Che ne dite ad esempio di un paio di stivali o di una giacca multitasche, tanto utile quando si è impegnati nei lavori in giardino?

E se un attrezzo da giardino o un capo di abbigliamento vi sembrano poco adatti all’atmosfera natalizia, puntate allora su un bel libro di botanica, su un atlante dei funghi o su un libro di erbe officinali. In alternativa, regalate una pianta, il regalo forse più semplice, ma sempre gradito da un appassionato di giardinaggio.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento