RECINZIONI PER GIARDINI: ARREDARE IL VERDE

bastonciniHo da poco comprato casa, un traguardo raggiunto con non pochi sacrifici, e sono riuscita a coronare un grande sogno: avere un piccolo angolo verde tutto per me. Non è molto grande ma, volendo coltivare sia un orticello sia un giardino, ho cercato una soluzione pratica e nello stesso tempo esteticamente gradevole per suddividere in due lo spazio. Cercando nel web ho trovato le arelle di Verdelook, recinzioni realizzate in materiali semplici e naturali: bamboo, felce, erica, corteccia di pino. Le diverse cromie dei materiali consentono di scegliere la tonalità che piace di più o che si abbina agli altri elementi di arredo giardino.

I pannelli sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi perfettamente alla conformazione del proprio angolo verde. Realizzati con materiali di prima qualità e con la massima cura dei dettagli (in particolare i sistemi di connessione delle singole cannette o listelli), sono durevoli nel tempo, resistenti all’usura e alle intemperie.

Nella gamma di Verdelook sono disponibili anche recinzioni in polipropilene di diversi colori e con listelli di diverse larghezze.

tralicci

Ma oltre alle arelle, ecco che ho trovato anche tutta una serie di prodotti ideali per la cura delle piante, sia da orto che da giardino. Per esempio le cannette e i bastoncini in metallo plastificato, in legno o in bamboo naturale, ideali per sostenere le piante rampicanti o assicurare quelle che raggiungono una certa altezza e necessitano di essere guidate e seguite nella crescita. O ancora le griglie e i tralicci estensibili, in diversi materiali, per decorare pareti e terrazze.

Guardo il mio giardino con un misto di soddisfazione e speranza: recinzioni e supporti ci sono, ora viene il bello! Armiamoci di passione e perseveranza, e i frutti arriveranno!

Per maggiori informazioni:
VERDELOOK di BIACCHI ETTORE
Via Ca’ de’ Bruni, 26041, Roncadello di Casalmaggiore, CR
Tel. +39 0375 59136
www.biacchiettore.it[email protected]

Lascia un commento