Riapre il Parco Giardino Sigurtà

di Redazione

Una meta per una gita primaverile? Senza dubbio il Parco Giaridno Sigurtà, uno dei fiori all’occhiello del panorama botanico italiano ed internazionale. Si trova a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Il parco riaprirà i suoi cancelli il prossimo 6 marzo, fino al 6 novembre.

Tra le bellezze naturali che si possono ammirare all’interno del parco citiamo i Prunus, le Forsizie che si vestono di giallo, i Crochi e i Muscari con il loro mix tra viola, bianco e lilla. E ancora i Giacinti e i Narcisi, gli Iris, i primi tulipani della stagione.

Tra le tappe da vedere assolutamente citiamo i 18 laghetti e il gioco di prospettive del Castello Scaligero di Valeggio, famoso perchè si riflette nelle acque dei Giardini Acquatici, il labirinto, i 40.000 esemplari di bossi e  la Grande Quercia.

Potete anche ammirare le architetture storiche come il Castelletto, l’Eremo e la Meridiana Orizzontale. Il 6, il 7 e l’8 marzo, inoltre, tutte le visitatrici possono entrare gratuitamente al Giardino, per celebrare la festa della donna. Una bella idea originale non trovate?

Informazioni

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.