Riapre il Parco Giardino Sigurtà

Una meta per una gita primaverile? Senza dubbio il Parco Giaridno Sigurtà, uno dei fiori all’occhiello del panorama botanico italiano ed internazionale. Si trova a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Il parco riaprirà i suoi cancelli il prossimo 6 marzo, fino al 6 novembre.

Parco Giardino Sigurtà

Tra le bellezze naturali che si possono ammirare all’interno del parco citiamo i Prunus, le Forsizie che si vestono di giallo, i Crochi e i Muscari con il loro mix tra viola, bianco e lilla. E ancora i Giacinti e i Narcisi, gli Iris, i primi tulipani della stagione.

Tra le tappe da vedere assolutamente citiamo i 18 laghetti e il gioco di prospettive del Castello Scaligero di Valeggio, famoso perchè si riflette nelle acque dei Giardini Acquatici, il labirinto, i 40.000 esemplari di bossi e  la Grande Quercia.

Potete anche ammirare le architetture storiche come il Castelletto, l’Eremo e la Meridiana Orizzontale. Il 6, il 7 e l’8 marzo, inoltre, tutte le visitatrici possono entrare gratuitamente al Giardino, per celebrare la festa della donna. Una bella idea originale non trovate?

Informazioni

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento