Schefflera, pianta da appartamento

di Redazione

Un tocco di verde per arredare al meglio la nostra casa in ogni stagione dell’anno. Un risultato che può essere facilmente ottenuto grazie alla coltivazione della Schefflera, una pianta arbustiva o arborea perenne, originaria del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Araliacee. In natura raggiunge altezze considerevoli, mentre alle nostre latitudini i suoi fusti eretti non superano i due metri.

Le foglie della Schefflera sono composte da diverse foglioline ovali ed allungate, di colore verde lucido o variegato. I fiori sono riuniti in infiorescenze lunghe, di colore rosso, verde o giallastro, che fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, anche se molto difficilmente nella coltivazione domestica. Prendersi cura di una Schefflera non richiede abilità particolari. Basterà prestare attenzione alla luce (diffusa, ma non ai raggi diretti del sole) ed all’umidità (buona per tutto il corso della bella stagione).

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.