Succo di Noni, di cosa si tratta?

di Giulia Tarroni

Il succo di noni è un prodotto ricavato dalla spremitura del gelso indiano: ecco quali sono le sue proprietà e benefici.

Se non lo conoscete ancora, ecco una novità che potrebbe aiutarvi a stare meglio. Si tratta del succo di Noni, un prodotto che viene ricavato dalla spremitura della pianta di gelso indiano. Pare sia un prodotto dalle grandi e ottime qualità nutritive, ecco una scheda delle principali.

Succo di Noni, cos’è?

Si tratta di un prodotto ricavato dalla spremitura dei frutti del gelso indiano. Il piccolo albero sempreverde produce questi frutti, dai quali viene estratto il succo quando il frutto è nella sua massima maturazione.

Succo di Noni, a cosa serve?

Il succo di Noni ha moltissime proprietà: migliora la circolazione sanguigna, aiuta a combattere la stanchezza, stimola il sistema immunitario. Inoltre è ricco di terpeni, che contengono proprietà antiossidanti, e serotonina che regola il corretto funzionamento biologico, ovvero termoregolazione e bioritmo.

Succo di Noni, controindicazioni

Il Noni è un integratore alimentare e pertanto deve essere assunto dietro controllo medico, soprattutto se si soffre di determinate patologie. Inoltre, come per tutti gli integratori, deve essere assunto a piccole dosi. Non ci soono effetti collaterali accertati ma sporadicamente, si sono verificati episodi di fastidio allo stomaco.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.