Verdi Passioni 2014, sabato 8 e domenica 9 marzo a Modena

Verdi Passioni 2014

Le temperature climatiche si sono fatte più dolci, segno che la primavera è alle porte e con essa anche le mostre di fiori e di giardinaggio: sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 torna a Modena Verdi Passioni, la mostra mercato dedicata all’orto e al giardino.

Un week-end in compagnia di piante, frutti, arredi dedicati al giardino e molto altro che ci aspetta sabato 8 e domenica 9 marzo a Verdi Passioni, la seconda edizione della mostra mercato dedicata al giardinaggio che avrà luogo presso i padiglioni di Modena Fiere. Non solo esposizione: in occasione della kermesse dedicata al mondo del verde ci saranno anche laboratori, corsi di giardinaggio, orticoltura e decorazione, così come workshop dedicati agli orti urbani e alle nuove forme di coltivazione.

Giunta alla sua seconda edizione, Verdi Passioni celebra il vivere verde, dal giardino alla tavola, passando per la cosmesi naturale e molto altro. Un intero padiglione sarà riservato ai prodotti tipici della terra, come l’aceto balsamico, marmellate, conserve, miele, vini e formaggi tipici del territorio modenese.

In ogni stand della fiera saranno organizzati corsi per grandi e piccini, come ad esempio laboratori di ikebana e di flower design. Spazio anche per un’interessante iniziativa che stimola la creatività come “L’orto nel cassetto”, ovvero la possibilità di trasformare un vecchio mobile o un elemento da giardino o, addirittura, un cassetto, in un contenitore per le piante del terrazzo.

Non mancano neanche gli interventi degli esperti, che spiegheranno come coltivare al meglio orti e giardini, come coltivare le rose e come intervenire in caso di attacchi di parassiti. In programma presso Passioni Verdi anche una tavola rotonda sugli orti urbani, durante la quale associazioni, cittadini e amministratori pubblici di confronteranno su questo tema. Oltre a fiori, piante e prodotti dell’orto, ad essere protagonisti della seconda edizione di Verdi Passioni sono anche gli animali che abitano in questi spazi verdi, e in particolare i gufi e gli insetti.

Per info sugli orari, sul programma e sui biglietti: www.verdipassioni.it

 

Fonte e Foto: Ufficio Stampa Verdi Passioni

 

Lascia un commento