Vivere green: in estate, con la bici da trekking

L’estate è sicuramente il momento migliore per vivere la natura: le giornate sono più lunghe, e le aree naturalistiche, o i boschi, esprimono il massimo della loro bellezza. Passeggiate e corsette non possono mancare, perché l’estate è anche la stagione migliore per rimettersi in forma e caricare le energie. Ma è in gran crescita la voglia di mountain bike. La bicicletta affascina sempre di più, e la MTB ci offre la possibilità di abbandonare il cemento e le strade, per poterci inoltrare nella natura. L’Italia è piena di bellissimi percorsi per mountain bike, in ogni regione, dunque si riesce, spesso in poco tempo, a raggiungere percorsi interessantissimi, ove poter ammirare flora e fauna difficilmente reperibili altrove. Anche se non siete allenati o avete difficoltà specifiche, le moderne tecnologie del settore hanno permesso di mettere a punto una nuova gamma di bici elettriche per ogni tipologia di utenza. Con queste nuove bici, potrete visitare percorsi naturalistici non raggiungibili in auto senza troppo stress.

Il nuovo modo di vivere la natura: la mountain Bike elettrica

Lo sviluppo tecnologico delle biciclette elettriche che creato una nuova generazione di modelli estremamente performanti e versatili. I puristi possono storcere la bocca, ma le nuove e-bike stanno diventando sempre più importanti e meritevoli di essere citati tra le migliori mountain bike presenti sul mercato. Con le nuove MTB 2.0 potrete vivere la natura anche se non siete troppo allenati, o non avete le possibilità fisiche per potervi inoltrare in percorsi duri e difficili. Potrete riscoprire rapidamente la vostra voglia di mountain bike e spostare i vostri limini individuali di prestazione. Le nuove MTB elettriche sono assolutamente ecologiche, non inquinano in alcun modo, sono adatte a qualsiasi percorso e, soprattutto, a qualsiasi età. Dove trovare le migliori possibilità di acquisto delle nuove Mountain Bike elettriche? Difficilmente reperibili in negozio, potete trovare il più vasto assortimento online, su Bikester.it, risparmiando cifre significative.

I percorsi per la mountain bike

Non siete degli esperti e non avete idea di dove trovare i percorsi per mountain bike più particolari della vostra zona? Potete rivolgervi ai rivenditori più vicini a voi, che sapranno sicuramente consigliarvi, ma anche utilizzare il web. Su siti come GPSies, MTBForum o Wikiloc, potrete scaricare sul navigatore i percorsi MTB più interessanti, così da poterli replicare ed utilizzare senza problemi. Anche se utilizzate una elettrica, specie nei primi tempi, non esagerate con la difficoltà o la lunghezza, e regolate sempre il vostro allenamento con una crescita graduale.

Cosa fare lungo il percorso

Non esagerate, non correte rischi e, soprattutto, non affaticatevi troppo. La stagione estiva è dura e dovrete idratarvi e dosare le energie. La MTB elettrica di nuova generazione potrà sicuramente esservi di grande aiuto! Oltre all’acqua e ai viveri (barrette energetiche per i più sportivi, ma anche un sano panino per chi ama mangiare all’aria aperta) ricordatevi di essere lì anche, e soprattutto, per ammirare la natura. Dunque, ricordate di portare un binocolo per il bird watching, una macchina fotografica, lo smartphone, utile tra l’altro per il riconoscimento di piante ed animali.

Lascia un commento