Autunno alla Landriana, dal 5 al 7 ottobre mosta mercato di giardinaggio

giardini landriana

 

I Giardini della Landriana, la stupenda tenuta di Tor San Lorenzo, Ardea, aprono le porte per accogliere i visitatori che dal 5 al 7 ottobre parteciperanno ad “Autunno alla Landriana”, la mostra-mercato dedicata al mondo del giardinaggio e del florovivaismo di qualità.

L’autunno è, per gli amanti del giardinaggio, la stagione nella quale ci si prepara con cura per l’inverno in attesa delle fioriture primaverili ed estive, ma non solo; l’autunno è anche quella stagione nella quale gli alberi, i prati e le piante ci regalano colori caldi e intensi. E’ proprio questo lo scenario che i visitatori di “Autunno alla Landriana” troveranno nei giardini, ma non solo: ci saranno anche i frutti tipici della stagione autunnale, come bacche, peperoncini, castagne, funghi e bacche.

“Autunno alla Landriana” è anche un’ottima occasione per conoscere e confrontarsi con i più importanti vivaisti italiani e stranieri che mostreranno piante e prodotti dell’orto tipici della stagione autunnale.

Interessante anche il calendario degli eventi collaterali, con diverse iniziative legate alla cura delle piante; non mancherà, infatti, il punto informativo gratuito “I consigli della Landriana”, nel quale sarà possibile trovare un architetto paesaggista, che offrirà una consulenza su come progettare il proprio giardino, un giardiniere, al quale chiedere consigli, e l’intervento dell’associazione laziale orchidee che spiegherà come coltivare al meglio le orchidee.

Novità di questa edizione autunnale sarà il corso sulla realizzazione di un giardino acquatico in piccoli spazi tenuto dalla garden designer Susanna Panicucci, che mostrerà come realizzare il proprio giardino acquatico anche in spazi ristretti; ovviamente, durante i tre giorni di fiera  i visitatori potranno visitare i giardini della Landriana accompagnati da guide.

Il costo del biglietto d’ingresso ad “Autunno alla Landriana” è di 6 euro per la sola fiera e di 10 euro per la fiera e la visitata guidata ai Giardini. Per maggiori informazioni consultare www.landriana.com

 

[Fonte e Foto]

 

Lascia un commento