Bacche di rosa e peperoncini per una composizione sfiziosa ed elegante

Se siete alla ricerca di un’idea originale per decorare un piccolo tavolo, una mensola o il davanzale interno di una finestra avete decisamente trovato quello che fa per voi. Oggi infatti vi presentiamo una deliziosa composizione da interno alla quale potete ispirarvi, sicuri di aggiungere alla vostra dimora un elemento di arredo “sfizioso” ed elegante.

Come il centrotavola di bulbi che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, anche questa è una creazione originale della garden designer Dana Frigerio. Per realizzare questa composizione Dana ha utilizzato una bottiglia di vetro panciuta dal collo lungo, esaltando così la forma esile e slanciata dei rami di rose che portano le bacche, e una manciata di peperoncini rossi. Infine ha impreziosito la composizione con un’etichetta in cartone riciclato con la scritta a china.

Tutto quello che vi occorre dunque per ottenere una decorazione simile è qualche ramo di rosa portante bacche, qualche rametto di peperoncini piccanti, una bottiglia di vetro trasparente con il collo lungo. Sistemate con cura i rami di rosa all’interno del vaso e aggiungete alla base i peperoncini distribuendoli nel modo più armonioso possibile attorno ai rami (come vedete nelle immagini).

Non aggiungete acqua. Le bacche di rosa e i peperoncini infatti si essiccheranno mantenendo inalterati colori e bellezza e quando un giorno vorrete realizzare una nuova composizione con gli stessi o con altri materiali, i peperoncini potranno anche essere consumati in cucina.

Se vi solletica l’idea del centrotavola, basta seguire il link: Un centrotavola di bulbi, creazione originale di Dana Frigerio.

Lascia un commento