Comprare piante ai mercatini di Natale

Si parla sempre troppo poco dei mercatini di Natale. Eppure rappresentano una delle realtà più importanti italiane ed europee nel periodo natalizio. Luoghi dove non solo il meglio delle tradizioni locali trova ancora espressione, ma è quasi sempre possibile comprare piante di ogni genere.

famiglia acquista fiori

Per gli appassionati i mercatini rappresentano davvero un piccolo miracolo: cibo, gadget e piante in un’unica soluzione. Presso i mercatini di Natale è di solito possibile acquistare sementi, piante in vaso e in alcuni casi anche degli arbusti. Se non avete mai presenziato ad uno di loro è consigliabile. Certo, non tutti mostrano la stessa offerta di esemplari, ed alcuni mercatini potrebbero esserne sprovvisti. Ma l’esperienza ci ha insegnato che non di rado in questi raduni è possibile davvero trovare di tutto.  Se possiamo consigliarvi adeguatamente questi luoghi sono perfetti per dare un’occhiata a degli attrezzi nuovi se ne avete bisogno. Per quanto possiate essere bravi nella loro manutenzione, talvolta la necessità di rimpiazzare non si può ignorare.

Per ciò che concerne le piante, acquistarle presso un mercatino di Natale è conveniente rispetto ai normali vivai. Soprattutto se si parla di fioriture o esemplari di stagione. Una riprova? Di solito il costo della stella di natale è decisamente inferiore a quello che riscontrereste normalmente. Ed anche quello di eventuali alberi di natale se siete in ritardo con il loro acquisto. Ad ogni modo non è quasi mai deludente la quantità di fiori o sementi messe a disposizione di coloro che visitano il mercatino: non di rado si guadagnano anche dei consigli gratuiti che non bisogna assolutamente sprecare. Assicuratevi quindi quando andate presso questi ritrovi, di raggiungerli con delle automobili capienti che vi diano modo di caricare senza problemi le piante. Ricordate, quella dei mercatini di Natale è un’esperienza che qualsiasi appassionato di giardinaggio dovrebbe cogliere al volo e vivere appieno.

Photo Credits | Pavel L Photo and Video / Shutterstock.com

Lascia un commento