Creato un nuovo geranio, pianta dell’anno 2015

Una nuova specie di geranio, eletta Pianta dell’anno 2015? Si chiama Champion Single Red, ed è un geranio creato dalla floricultura Psenner di Bolzano, che è stato appunto insignito del premio indetto dall’associazione floricoltori altoatesini presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

geranio

L’associazione floricoltori altoatesini ogni anno proclama quella che viene definita la pianta dell’anno, all’interno di un progetto di ricerca e di sviluppo del territorio, utile anche per sostenere la cooperazione tra le aziende di piante e i vivai. La pianta viene scelta non solo da una giuria specializzata ma anche dalla gente che da il loro apprezzamento per una piuttosto che per l’altra.

La Champion Single Red è un incrocio tra il geranio eretto e il geranio pendente, si tratta di una pianta robusta con ottima resistenza al calore e alla siccità. Due caratteristiche che, assieme al colore rosso intenso, la rendono ideale per essere piantata in vasi grandi, cassette di balcone ed aiuole, rendendole uniche. Volete qualche consiglio utile per coltivare i vostri gerani? Ecco alcuni spunti utili.

Foto credit

Lascia un commento