Fiori di Bach, Scleranthus annus

di Marion

Nella terapia con i fiori di Bach, Scleranthus è il rimedio indicato a coloro che qualcuno definirebbe gli “eterni indecisi”; al tipo Scleranthus infatti riesce impossibile fare una scelta fra due alternative a causa dell’incapacità di rinunciare a qualcosa e del desiderio infantile di avere tutto e subito.

Sono persone piuttosto riservate che non chiedono mai consigli, dall’umore instabile anche a causa dei repentini cambiamenti di idee e opinioni, spesso sulle questioni più banali, cosa che le fa percepire agli altri come sostanzialmente inaffidabili.

La cura con i fiori di Bach aiuta il tipo Scleranthus a capire cosa vuole veramente nella vita e a fare delle scelte coerenti.

Scleranthus annuus, noto con i nomi comuni di centigrani, scleranto o fior secco è una pianta erbacea annuale a portamento tappezzante; presenta foglie grigio-verdi simili ad aghi di pino e piccoli fiori verdi o, più raramente, bianchi che fanno la propia comparsa in primavera-estate.

Per saperne di più sui Fiori di bach:

I fiori di Bach;

I fiori di Bach, la cicoria;

I fiori di Bach, aspen;

I fiori di Bach, clematis-vitalba;

I fiori di Bach, gentian;

I fiori di Bach, verbena;

I fiori di Bach, agrifoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.