Fiori di Bach, Crab apple

Nella terapia con i fiori di Bach, Crab apple (Melo selvatico) è indicato per coloro che non si accettano così come sono. Si tratta di persone perennemente accompagnate dalla sensazione di avere in sè “qualcosa di sporco” e che, per questo motivo, si vergognano di se stesse e sono ossessionate da ideali di pulizia e perfezione.

Questo tipo di persona ha una paura smodata dello sporco, del disordine, teme continuamente di essere contagiato o contaminato. Spesso è soggetto a disturbi fisici come asma, allergie, dolori articolari e reumatici. Crab apple aiuta a ristabilire l'equilibrio interiore a purificare il pensiero e a conseguire una piena accettazione di se stessi nel bene e nel male.

Il melo selvatico appartiene alla famiglia delle Rosaceae e cresce, come albero o arbusto, in boschi, macchie e radure. Le foglie sono ovali, dal margine seghettato, di colore verde chiaro e ricoperte di peluria biancastra sulla pagina inferiore. I fiori di colore rosa pallido emanano un buon profumo mentre i frutti, più piccoli di quelli del melo domestico, sono duri e dal sapore acidulo. Viene utilizzato per fare da portainnesto al melo domestico.

Per saperne di più sui Fiori di Bach:

I fiori di Bach;

I fiori di Bach, l'eliantemo (Rock rose);

I fiori di Bach, la rosa canina (Wild rose);

I fiori di Bach, la cicoria (Chicory);

I fiori di Bach, il pioppo (Aspen);

I fiori di Bach, la vitalba (Clematis);

I fiori di Bach, la genzianella (Gentian);

I fiori di Bach, la verbena (Vervain);

I fiori di Bach, lo scleranto (Scleranthus annus);

I fiori di Bach, la centaurea minore (Centaury);

I fiori di Bach, impatiens;

I fiori di Bach, agrifoglio (Holly).

zp8497586rq