Fiori di Bach, Eliantemo

Nella terapia con i fiori di Bach, Rock rose (Helianthemum nummularium) è un rimedio indicato in casi di emergenza da angoscia, terrore e panico in risposta a eventi traumatici. Il panico può scatenarsi anche in assenza di pericoli reali o essere legato a crisi d’ansia.

Questo stato di cose riguarda generalmente persone particolarmente predisposte, che non hanno sufficiente capacità di gestione degli stati d’animo negativi e rimuginano sui problemi senza trovare soluzione. Rock rose li aiuta a ritrovare equilibrio e coraggio.

L’Eliantemo giallo, noto anche con il nome comune di rosellina delle rocce, è un genere della famiglia delle Cistaceae che comprende 25-30 specie di erbacee perenni o piccoli arbusti dal portamento eretto o prostrato. Le foglie, di colore verde scuro o verde argenteo, sono lanceolate e ricoperte da una leggera peluria.

I fiori, simili a piccole rose semplici, sono, come suggerisce il nome comune, di colore giallo, fanno la propria comparsa in maggio e restano a far bella mostra di sè in giardino per tutta l’estate. L’eliantemo ama il sole ma non teme il freddo e richiede pochissime cure colturali.

Per saperne di più sui Fiori di Bach:

I fiori di Bach;

I fiori di Bach, la rosa canina;

I fiori di Bach, la cicoria;

I fiori di Bach, aspen;

I fiori di Bach, clematis-vitalba;

I fiori di Bach, gentian;

I fiori di Bach, verbena;

I fiori di Bach, scleranthus annus;

I fiori di Bach, Centaury;

I fiori di Bach, impatiens;

I fiori di Bach, agrifoglio.

Lascia un commento