Fiori primaverili da balcone, quali scegliere

fiori primaverili balcone quali scegliere

Siete alla ricerca di fiori primaverili da balcone per poter arredare nuovamente i vostri spazi con fioriture allegre ed in modo naturale? Fermatevi qui e leggete questa nostra piccola guida. Lasciando l’ultima parola al vostro gusto personale abbiamo qualche suggerimento per voi.

La primavera è il periodo nel quale la natura sboccia in tutta la sua bellezza, le temperature salgono ed il sole scalda come in inverno sognavamo che lo facesse. Pensare che arredare un balcone sia più difficile che sistemare adeguatamente un giardino è un concetto totalmente errato: avere a disposizione dei vasi piuttosto che della piena terra per mettere a dimora non è sinonimo di non riuscire in una coltivazione più che ottimale di fiori primaverili da balcone, intesi? Abbiate quindi premura di preparare i vostri contenitori con del terriccio universale unito a del fertilizzante organico o un concime a base di azoto che avrete poi fatto “riposare” per qualche giorno. Più in la con il tempo vi regolerete poi secondo le esigenze della pianta per la concimazione. Detto questo passiamo a fare un piccolo sunto dei fiori primaverili perfetti per essere utilizzati su un balcone.

Prima di tutto le primule: colori vivaci e facilità di coltivazione tutte in un’unica soluzione. Potete optare per diverse specie prese al vivaio o buttarvi su quelle selvatiche, molto interessanti e resistenti. E cosa dire dei narcisi? Ovviamente noi vi consigliamo dei bulbi in vaso ma dato il periodo se acquistate una pianta presso un vivaio avrete la possibilità immediata di prendervi cura di lei.

Iris e tulipani rimangono una delle migliori scelte per il arredare il vostro balcone, sia per la loro forma e varietà, sia per i loro colori. Ancora dobbiamo incontrare qualcuno che sappia resistere a queste fioriture. Anche loro devono essere piantate in autunno, quindi se volete una fioritura istantanea dovrete puntare sugli esemplari da vivaio.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento