Florbiella: fiera floreale e del giardino

florbiella fiera floreale giardino

Il 2013 rappresenterà un anno importante per il Piemonte e gli appassionati di florovivaismo della regione e di tutta Italia. A Biella infatti sarà possibile partecipare e godere delle bellezze di Florbiella, la prima manifestazione florovivaistica della cittadina, alla suo esordio nel panorama europeo delle esposizioni naturali.

L’evento si svolgerà dal 1 al 3 marzo del 2013, tre giorni completamente dedicati al giardino ed all’orto in ogni loro possibile accezione, in una formulazione adatta sia agli addetti ai lavori che agli appassionati di giardinaggio ed a tutti coloro che vogliono creare un proprio orto rimanendo fedeli alla tradizione ma contestualmente approfittare delle novità che il settore offre. L’intento di Florbiella è quello di raccogliere il meglio che la produzione nazionale e piemontese possono offrire.

Gli espositori saranno selezionati in maniera ferrea ed adeguata. Non verrà tralasciato nemmeno un aspetto dell’orticoltura che negli ultimi tempi sta facendo estrema presa sulla popolazione: la costruzione di un orto sul balcone. Esposizioni quindi, e teoria, ma anche una mostra mercato che consente ai produttori ed agli ibridatori di farsi conoscere, ma anche alla gente comune di conoscere ogni singolo aspetto della floricoltura. Saranno presentate all’interno della manifestazione anche diverse idee per l’arredamento del giardino o del terrazzo. Gli organizzatori di Florbiella sembrano infatti concentrati nel voler dare al pubblico tutto ciò che necessita in ogni aspetto del suo rapporto con il verde domestico. Direttamente dal sito di riferimento della manifestazione è possibile avere una prima idea dei quali saranno i temi principali della manifestazione e della mostra mercato:

VERDE: piante e fiori per esterno, interno, orto, giardino, frutteto famigliare, prodotti e servizi per il verde, progettazione di giardini, realizzazione e manutenzione del giardino.

ARREDO: arredamento, complementi e accessori, oggettistica per interni ed esterni.

ATTREZZATURE: macchine e attrezzature per orto e giardino, irrigazione.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.

Lascia un commento