Garden Therapy, di cosa si tratta?

Che fare giardinaggio o comunque curare i propri fiori e le piante, sia motivo di relax, è un dato di fatto. Ma pensate che si tratta di un fenomeno addirittura studiato dagli esperti, la così detta Garden Therapy. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Garden Therapy

Pare che le attività legate al giardinaggio rappresentino un vero e proprio toccasana contro lo stress, con effetti decisamente benefici sull’umore. Ma non solo. Si tratta anche di attività perfette per restare in forma. Lo studio, condotto dalla MedUni Vienna’s Center for Public Health, sulla rivista internazionale Urban Forestry & Urban Greening ha mostrato delle interessanti  peculiarità legate al mondo del verde.

Gli spazi verdi vengono concepiti come aree di relax dalla maggior parte degli interessati, oltre 800 persone. Il principio della Garden Therapy fa leva sul contatto con la natura, sul suo potenziale benefico. Curare anche solo per un quarto d’ora al giorno le piante ha effetti decisamente positivi sull’umore.

Volete sentirvi appagati? Portare a termine qualcosa di bello? Volete sentirvi appagati? Ecco che curare una pianta fa al caso vostro, via libera al giardinaggio domestico!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento