Le migliori app per il giardinaggio

di Giulia Tarroni

Ormai esiste veramente un’applicazione del telefonino per tutto: per lo shopping, per le ricette in cucina, perfino per comunicare a distanza con i nostri amici a quattro zampe. Oggi vi proponiamo alcune app per il giardinaggio, per Iphone ed Android, scovate in rete, che vi potranno aiutare in caso di dubbio o di difficoltà.

Il giardiniere

Un’app semplice ed intuitiva dove trovare moltissimi consigli utili per la coltivazione delle piante del giardino, ma anche sulla messa a dimora, sulla potatura, parassiti e tanto altro ancora. La si può scaricare da ITunes.

Passione verde

Non solo consigli di giardinaggio ma anche stili e garden design: l’app è stata pensata e curata da Mimma Pallavicini, con oltre trenta anni di esperienza nel settore alle spalle. Potete scaricare l’applicazione qui.

Vegetable Garden Guide

Potete trovare i consigli per coltivare oltre novanta tipi di piante differenti, compresi tempi di semina e di raccolto, per un perfetto orto casalingo e non solo. Questa applicazione è scaricabile non solo per Iphone ma anche per il sistema Android.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.