Giardino High Tech

Giardino High Tech

Se amate le linee moderne e sofisticate, anche per l’arredamento del vostro giardino, ecco che un giardino high tech fa al caso vostro: si tratta di una proposta perfetta per chi vive lo spazio esterno come una parte dell’arredamento della casa, caratterizzato da un design moderno, che spicca. In questo tipo di giardino la tecnologia gioca un ruolo fondamentale: giochi di luce, accessori, novità e tutto quanto possa rendere unico il vostro living esterno.

Un giardino moderno è caratterizzato in primo luogo da delle linee essenziali, con utilizzo di materiali tecnologici, trasparenze e colorazioni sobrie, dal bianco al beige, con colori neutri e delicati, naturali. In questo giardino potrete dare sfogo alla vostra fantasia, prediligendo righe e quadri per la disposizione delle piante, effetti di luce con faretti posizionati in angoli particolari, e con piante scelte ad hoc. Quali? Ad esempio tutte le varietà con foglie e fiori grandi, in alternanza  ad erbe ornamentali dal fogliame sottile e dai fiori piccoli, per creare angolini ed aiuole dall’aspetto futuristico.

Su questo sfondo curato ecco che si stagliano alcuni elementi importanti come pergolati o gazebo o angoli relax dalla linee decise e sofisticate, che siano però armoniosi rispetto alle piante che compongono gli spazi verdi. Niente legno e niente vimini, per carità, troppo rustici e tradizionali, si a materiali innovativi e leggeri, si al vetro in tutte le sue forme, per alleggerire l’insieme. E se proprio volete osare, in uno sfondo dai colori neutri scegliete accessori decidi e dai colori fluo!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento