Piante da appartamento: Heliconia rostrata

di Redazione

L’Heliconoa rostrata è una pianta appartenente alla famiglia delle Heliconiacee ed originaria dell’America centrale, molto apprezzata alle nostre latitudini per la particolare bellezza della sua fioritura. E’ costituita da un rizoma che porta lunghi fusti (possono raggiungere anche il metro e mezzo di altezza). Le infiorescenze sono costituite da brattee di vari colori (dall’argenteo al giallo, dal fucsia al rosso) tra le quali sbocciano dei piccoli fiori, che restano a far bella mostra di sé da marzo fino ad ottobre.

Solitamente l’Heliconia rostrata si coltiva in casa, poiché non riesce a tollerare le basse temperature, ma nella stagione calda può anche essere spostata in giardino, avendo però cura di ripararla dai raggi diretti del sole. La coltivazione non è difficile e richiede solo pochi accorgimenti, come potete vedere nella scheda che segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.