Piante adatte per l’ufficio (Foto)

di Giulia Tarroni

Ognuno di noi trascorre molto tempo nel luogo di lavoro, buona parte ella sua giornata. E’ importane avere un ambiente pieno di luce e con delle piante, che aiutino anche a lavorare meglio ed in maniera più rilassata. Ecco che oggi vi vogliamo dare qualche consiglio sulle piante adatte per l’ufficio.

Filodendro

E’ una pianta molto elegante, che ben si adatta a essere allevato in un angolo dell’ufficio: in più non necessita neppure di attenzioni particolari. Cresce bene sotto le luci fluorescenti, non deve essere annaffiato troppo spesso e resiste anche ai periodi di siccità prolungata, come nelle chiusure aziendali.

 

Pothos

Il pothos è una delle piante più facili da coltivare, si adatta a condizioni di scarsa luminosità, poca umidità e un terreno asciutto, seppur per brevi periodi di tempo. Può essere coltivata anche come pianta ricadente e quindi lasciandola pendere dal bordo di una libreria, per esempio.

Phalaenopsis

Una piccola orchidea che renderà il vostro ambiente di lavoro davvero unico ed elegante, non è facile da coltivare ma vi darà grandi soddisfazioni, con delle fioriture stupefacenti. Vedrete l’invidia dei vostri colleghi con una pianta cosi sulla scrivania!

Aloe

Una pianta che ben si adatta alla scrivania in quanto tollera bene le luci fluorescenti, inoltre ben resiste ai periodi di secca, quindi perfetta per i periodi di chiusure.

Kalanchoe

Le Kalanchoe sono delle piante succulente adatte agli ambienti chiusi: purchè sia esposta alla luce, non diretta del sole, annaffiata poco, regala una crescita rapida e dei fiorellini delicati.

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.